I Nostri Docenti

I docenti dell’Accademia conducono gli allievi in un percorso di studi teorico/pratico che mira ad approfondire l’uso della voce, la recitazione teatrale e cinematografica, il musical, il canto, il doppiaggio e la storia del teatro.

Peculiarità della didattica dell’Accademia è il “Non Metodo” di Fabio d’Avino, una via all’apprendimento che prevede un lavoro sempre preciso, personale e specifico nei confronti dell’allievo, per sviluppare le potenzialità di quest’ultimo al massimo, metodologia didattica oggetto di interviste, workshop e pubblicazioni.

FABIO D'AVINO
FABIO D'AVINODirettore
Nasce a Napoli. Regista, Attore e cantante, professionista dal 1984. Diplomato presso l’Accademia Internazionale Alessandro Fersen di Roma. Fondatore e Direttore dell’Accademia.
STEFANIA PARISELLA
STEFANIA PARISELLADocente
Nasce a Fondi, attrice diplomata presso la Scuola per attori del Teatro Stabile di Torino diretta da Luca Ronconi. Direttrice dell’Accademia.
ENZA PARISELLA
ENZA PARISELLADocente
Nasce a Fondi. Diplomata attrice presso l’Accademia d’Arte Drammatica del Lazio, è laureata in Filologia Moderna presso l’Università La Sapienza di Roma.
LINA BERNARDI
LINA BERNARDIDocente
Nasce a Latina. Diplomata presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”.
TIBERIO ETTORE MUCCITELLI
TIBERIO ETTORE MUCCITELLIDocente
Nasce a Gaeta. Attore e regista diplomato presso l’Accademia d’Arte Drammatica del Lazio. Laureando in Lettere Moderne.
GIANLUCA LOMBARDI
GIANLUCA LOMBARDIDocente
Nasce a Formia. Attore professionista dal 2008. Diplomato presso l’Accademia d’Arte Drammatica del Lazio. Laureato in Discipline dello spettacolo presso l’Università degli Studi Roma Tre.